Webinar “Work-Life Balance and job-seekers: the role of Public Employment Services”

21 gennaio 2021

La pandemia ha reso molto chiaro che adempiere alle responsabilità lavorative mentre ci si prende cura dei bambini e degli altri parenti è un compito molto difficile. Anche prima della pandemia, le donne hanno svolto la maggior parte del lavoro di assistenza e per molte di loro non erano in grado di mantenere un lavoro retribuito. Il progetto EQW&L (Equality for Work and Life) si è concentrato proprio su questo tema: come facilitare l’accesso al mercato del lavoro dei disoccupati – donne, ma non solo donne – che sono ostacolati nell’ottenere e mantenere un lavoro dalle loro esigenze di conciliazione tra lavoro e vita privata. Inoltre, il progetto mira a sostenere le PMI – e in particolare quelle dell’economia sociale – nell’abbracciare ambienti di lavoro che favoriscano la riconciliazione.

Questo webinar presenterà non solo il progetto EQW&L, ma anche il Toolkit sviluppato e testato nell’ambito del progetto.

In questa occasione, sarà possibile ascoltare i contributi di altri stakeholder e parti interessate, tra cui la Commissione Europea, con un aggiornamento sulla Direttiva sulla Conciliazione Vita-Lavoro, Eurocarers, in rappresentanza dell’assistenza informale, e la voce dei sindacati.

Il webinar è organizzato da WorkLife HUB, partner del progetto EQW&L.

Per registrarsi: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_VsTiJpuLTzCAyh5z-7nhDQ